Betta: mi spiace di non aver dato il mio contributo giov. scorso, cerco di rimediare adesso.
8 commenti:
Vittorio G
ha detto...
Complimenti, Betta, confermi di avere un ottimo "occhio fotografico", riguardo a particolari che non sempre appaiono ad una prima occhiata. Qualche imprecisioni compositiva, se proprio vogliamo essere pignoli, ma giovedì sera avresti potuto raccogliere più di un consenso. Attendiamo altri contributi.
Grazie a tutti. Per Vittorio: le imprecisioni compositive a cui ti riferisci me le puoi spiegare meglio? Giusto per imparare / capire. Inoltre: a me quelle che piacciono di più sono la 2 e la 3: non a caso, pur simili, le ho messe entrambe.
Ciao Betta, le tue foto sono ben fatte, ed in particolare le foto 1,2 e 4. Le altre utilizzano una ripresa troppo scontata. In particolare mi sembra riuscita la 2, anche se la foglia che spunta sotto il fiore rompe l'equilibrio dell'immagine. Anche la 10 è ben esposta ma sarebbe stato meglio delocalizzare più a sinistra e aprire di più il diaframma. Grazie e ciao
Rispondo alle domande di Betta,potremmo poi proseguire in sede. Premetto comunque che sono miei pareri, e non dei dogmi. 1-foglia: ok, stupenda, ottimo colpo d'occhio. 2-strelitzia: concordo con Paolo Z. 4-spine: provare un taglio panoramico verticale più stretto, senza il disturbo a dx. 6, 9, 11: un po' confuse. 7, 8: sono quelle a cui mi riferivo nel mio intervento precedente. Il gazebo sarebbe stato imbattibile con ripresa perfettamente simmetrica. I "funghetti" avrebbero avuto bisogno di un fuoco + selettivo. NEL COMPLESSO, COMUNQUE, OTTIMO LAVORO. NB: Mi piacerebbe che intervenissero anche altri soci ed avventori del blog, che è di tutti gli appassionati di foto.
8 commenti:
Complimenti, Betta, confermi di avere un ottimo "occhio fotografico", riguardo a particolari che non sempre appaiono ad una prima occhiata. Qualche imprecisioni compositiva, se proprio vogliamo essere pignoli, ma giovedì sera avresti potuto raccogliere più di un consenso.
Attendiamo altri contributi.
Stupende la 4 e la 5, non avere paura di ritagliare in formati poco "standard", ormai con il digitale è permesso quasi ogni formato.
Condivido i complimenti e il commento di Vittorio G.
Interessanti la 1-4-8-10
Paolo C
Condivido i complimenti e il commento di Vittorio G.
Interessanti la 1-4-8-10
Paolo C
Grazie a tutti. Per Vittorio: le imprecisioni compositive a cui ti riferisci me le puoi spiegare meglio? Giusto per imparare / capire. Inoltre: a me quelle che piacciono di più sono la 2 e la 3: non a caso, pur simili, le ho messe entrambe.
Ciao Betta, le tue foto sono ben fatte, ed in particolare le foto 1,2 e 4.
Le altre utilizzano una ripresa troppo scontata.
In particolare mi sembra riuscita la 2, anche se la foglia che spunta sotto il fiore rompe l'equilibrio dell'immagine.
Anche la 10 è ben esposta ma sarebbe stato meglio delocalizzare più a sinistra e aprire di più il diaframma.
Grazie e ciao
Rispondo alle domande di Betta,potremmo poi proseguire in sede. Premetto comunque che sono miei pareri, e non dei dogmi.
1-foglia: ok, stupenda, ottimo colpo d'occhio. 2-strelitzia: concordo con Paolo Z. 4-spine: provare un taglio panoramico verticale più stretto, senza il disturbo a dx. 6, 9, 11: un po' confuse. 7, 8: sono quelle a cui mi riferivo nel mio intervento precedente. Il gazebo sarebbe stato imbattibile con ripresa perfettamente simmetrica. I "funghetti" avrebbero avuto bisogno di un fuoco + selettivo.
NEL COMPLESSO, COMUNQUE, OTTIMO LAVORO.
NB: Mi piacerebbe che intervenissero anche altri soci ed avventori del blog, che è di tutti gli appassionati di foto.
grazie Vittorio e Paolo Z per i contributi tecnici: li ho salvati. E' così che si impara. betta
Posta un commento