domenica 24 marzo 2013

1950 Ladri di biciclette

Le foto, scattate con la collaborazione di due gentili amiche, andranno a corredare (assieme ad altre) una tesi di laurea in sociologia sull'evoluzione tecnica e psicologica dei ladri di questo ancora diffusissimo mezzo di locomozione dal primo dopoguerra sino ad oggi.
Mauro




7 commenti:

Paolo C. ha detto...

Interessanti Mauro. Dove le hai fatte?
Paolo C

Simona ha detto...

Le trovo molto divertenti, sopratutto l'ultima. Bravo Mauro!Normalmente preferisco un BN piu' contrastato ma questi grigi fanno sembrare questi scatti delle scenette da film muto... bell'esperimento!

Mauro ha detto...

Le foto sono state fatte all'interno di una ex caserma in centro di Alessandria.
L'idea era quella di farle sembrare veramente d'epoca per cui non sono state contrastate molto. probabilmente qualcuna sarà girata in sepia e poi vedremo quali sceglierà il Relatore

circolofotograficoamt ha detto...

anch'io d'istinto le avrei rese più contrastate. E ... se le facessi sepia ma con un maggiore contrasto? potrebbe essere un connubio accettabile?

circolofotograficoamt ha detto...

il commento del 2-4 ore 22.37 è di betta.

Unknown ha detto...

Ciao, Buon giorno Mauro, ho visto le sue fotografie e mi sembrano molto belle. Gli scrivo dal Messico. Stiamo faccendo il numero di gennaio di la revista Tierra Adentro dedicato a la bicicleta e voleva chiedergli si e posibele publicare lue sue fotografie. lei po trovare in www.tierraadentro.conaculta.gob.mx la publicazione. Questa rivista circola in tutto il Messico. Io sono Germán Montalvo e sareve molto contento de publicare le sue fotografie. www.germanmontalvo.com

Unknown ha detto...

Ciao Mauro, gli scrivo dal Messico. Le sue fotografie sono veramente belle. Sto faccendo il editorial design del numero de gennaio di la publicazione Tierra Adentro. dedicata a la bicicleta. Voglio chiedere si e posibili publicare le sue fotografie. Questa publicazine e di carattere culturale (www.tierraadentro.conaculta.gob.mx)
Il mio nome e Germán Montalvo (www.germanmontalvo.com)

Sono atento a le sue parole. tante grazie