lunedì 6 gennaio 2014

TRAIETTORIE

Domenica 29 dic, io e Massimo abbiamo raggiunto,da Artesina con ciaspole, la Cima Durand 2090mt Dalla vetta, si godeva un panorama stupendo  dal Gruppo dell'Argentera al Cervino , passando per il Mongioie, Marguereis, Matto, Cervino ecc....
Ho voluto postare queste foto un po insolite delle "traiettorie" degli sciatori , invece che i "soliti" paesaggi .
Paolo C






6 commenti:

Massimo C ha detto...

Effettivamente sono piuttosto insolite,ti sei concentrato sul particolare mentre le mie sono più banalmente paesaggistiche, buona ls scelta del bianco e nero per sottolineare l'aspetto grafico.

Unknown ha detto...

assolutamente belle ed interessanti! ma proprio perchè insolite non le avrei "caricate" con i tagli che hai fatto: avrei più o meno lasciato gli originali che immagino avrai fatto con sapienza. Come mi hai insegnato tu: il troppo stroppia.
Cmq belle proprio, te le imiterò! betta

Unknown ha detto...

Scusami: solo la 2 e la 5 a mio parere non sono tagliate come avrebbero meritato, le altre sono perfette.

Simona ha detto...

Visto che foto di montagna ne abbiamo viste tante era difficile essere originali e ci sei riuscito: bravo! A me personalmente la seconda e la quinta piacciono proprio perche' taglaite cosi mentre la prima e la quarta sono ripetitive, ne bastava una delle due.
Mi piace il bianco e nero e mi piace il contrasto che rendono il tutto un po' astratto... non escluderei di usarle per uno dei temi di quest'anno...a buon intenditore ;)

Paolo Zannini ha detto...

Ciao Paolo , in effetti devo dire che forse per la prima volta vedo delle fotografie di montagna, su questo blog, che non si limitano a restituire una fotocopia della realtà, ma che tentano la difficile via dell' interpretazione con un intento artistico, ma anche di ironica lettura di alcuni tratti della vita di montagna, intesa come attività sportiva. Trovo le foto molto interessanti, che sanno giocare con luci e ombre per una definizione inconsueta, ma vera, dei ritmi caotici e ripetitivi dell'attività sciisctica, quasi compulsiva , che sembrano vivere le figure coinvolte nelle immagini.
Sicuramente le migliori sono le foto: 2, 3 e 4, perchè meglio di tutte danno questa impressione di gioco , caotico e ritmato.
Ciao e grazie

FILIPPO ha detto...

Bravo Paolo hai fatto delle foto che esludono la banalità. Non importa la foto perfetta, ma aver fatto capire che la ricerca di scattare foto ragionate premia sempre. Giuste le interpretazioni fatte dagli altri commentatori FILIPPO