mercoledì 16 gennaio 2013

frammenti parigini








5 commenti:

Paolo C ha detto...

Claudio quando metti le foto, firmati.Le prime 2 un po cartoline, le altre hanno un taglio decisamente più "professionale"
Paolo C

Paolo C ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Pino ha detto...

La 6a non mi piace: 1) il ciclista è di spalle, 2) è troppo scuro, 3) come foto non mi dice niente. Io non l'avrei neanche scattata. Le altre, ben fatte, ma mi sembrano più foto ricordo di una gita. Quella del gatto, almeno, è simpatica. Pino.

Paolo Z ha detto...

Ciao Claudio, devo dire che le proiezione che mi hai fatto vedere l'ultima serata, mi sono piaciute entrambe, queste foto che inserisci nel blog hanno però qualche pecca struttrale. Le finestre andrebbero raddrizzate e rese con distribuzione uniforme correggendo la prospettiva,il ciclista di spalle, non è inserito nel contesto parigino,( potresti averla scattata anche a Rivarolo, anche il gatto ha lo stesso problemino, magari bastava inquadrare qualche scritta in più sullo sfondo,La torre Eiffel tagliata con l'albero a me pare un pò troppo costretta, forse tagliata troppo? La galleria del metrò andava corretta la luce è troppo tendente al giallo. La seconda va abbastanza bene, anche se un po' inflazionata, la prima non mi dispiace, ma è un po' troppo decontestualizzata, io avrei inserito una visione più aperta magari con tempi più lunghi.
Detto questo prendi ciò che ho scritto come una semplice mia opinione, per quel che vale.
Devo dire che le foto di reportage mi piacciono sempre vederle e scattarle, ma a volte si pecca nella poca personalizzazione dei soggetti.
Ciao e a presto Ciao Claudio, devo dire che le proiezione che mi hai fatto vedere l'ultima serata, mi sono piaciute entrambe, queste foto che inserisci nel blog hanno però qualche pecca struttrale. Le finestre andrebbero raddrizzate e rese con distribuzione uniforme correggendo la prospettiva,il ciclista di spalle, non è inserito nel contesto parigino,( potresti averla scattata anche a Rivarolo, anche il gatto ha lo stesso problemino, magari bastava inquadrare qualche scritta in più sullo sfondo,La torre Eiffel tagliata con l'albero a me pare un pò troppo costretta, forse tagliata troppo? La galleria del metrò andava corretta la luce è troppo tendente al giallo. La seconda va abbastanza bene, anche se un po' inflazionata, la prima non mi dispiace, ma è un po' troppo decontestualizzata, io avrei inserito una visione più aperta magari con tempi più lunghi.
Detto questo prendi ciò che ho scritto come una semplice mia opinione, per quel che vale.
Devo dire che le foto di reportage mi piacciono sempre vederle e scattarle, ma a volte si pecca nella poca personalizzazione dei soggetti.
Ciao e a presto

Simona ha detto...

Avete affilato le unghie per il 2013 vedo :) Personalmente ho visto sia nella presentazione della volta scorsa che su facebook foto milgiori di quelle che ha pubblicato, tuttavia io trovo che la torre Eiffel tagliata sia la migliore della tre che la rappresentano, sicuramente la piu' originale. Anche il gatto mi piace molto, forse come accennava Paolo con un po' piu' di scritta in francese sarebbe stata piu' inserita nel tema... la metro che e' caratteristica sarebbe stata valorizzata da l'elemento umano.