martedì 5 febbraio 2013

Carnevale di Remo

















4 commenti:

Vittorio Cantoni ha detto...

Sempre belle le foto di carnevale a Venezia, ma attento Remo alla saturazione, è decisamente troppa e guasta parecchio. Io le ho già viste in altro modo e tempo, rendevano molto di più.
Vittorio C.

Paolo Z ha detto...

Ciao Remo, non è facile fotografare il Carnevale a Venezia senza cadere nel già visto, ma le foto 5-7-11 sono molto piacevoli sia per la composizione che per i colori, oltre a evidenziare il buon occhio che hai nel cogliere il momento giusto.

remo ha detto...

Grazie Vittorio, per la tua analisi attenta e competente, ma come ricorderai le foto sono in origine delle diapositive e scanerizzarle a risoluzione (forse elevata)è inevitabile. Forse il vero broblema è la mia capacità per farlo. grazie

Pino ha detto...

Ah, Remo, Remo, cosa hai mai fatto!!! Verlaine diceva:

I singhiozzi lunghi
dei violini d'autunno

mi feriscono il cuore
con languore
monotono.

Io devo modificarlo con:
Il ricordo felice dei miei giorni stupendi

al carnevale di Venezia,
mi ferisce il cuore
con languore monotono.

E questo mi succede quando vedo delle belle foto, anche fatte da altri. La 11 è STUPENDA. Bellissime le maschere, e azzeccata l'inquadratura, anche se, forse, era obbligata. Comunque perfetta.
Pino.